Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute Dainese, addio all?Italia E il paese pi? ricco ha paura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexrombodituono View Post
    anche questa sparata ? bella grossa.. ! non ? da oggi che tagliano la pelle conciata in italia poi assemblarle le tute di serie in italia e romania e tunisia ! se danno lavoro ai tunisini non mi scandalizzerei , ci mettono pi? passione dei cinesi sicuramente , e la tecnologia ? nostrana !
    e ricordatevi che tecnologia non ? una parola campata in aria..! chi ha fatto studio e sviluppo per primi nel mondo di tute e protezioni ??! ..memoria corta ? !?
    Nemmeno Gimoto ? fatta qu?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mastrostaccatore View Post
      io non conosco le tute berik ma non ci vuole uno scienziato per capire che una tuta da 300 euro non puo' essere paragonabile ad una da 900 anche se l'hanno fatta su marte!!
      Quello che fa la differenza sono i materiali usati e la tecnologia applicata NON DOVE VIENE COSTRUITO UN PRODOTTO !
      ne sei davvero sicuro?

quindi immagino che tu per dire cio sia stato in entrambe le fabbriche e tu abbia seguito i passaggi nelle concerie e sartorie...

ho lavorato per il gruppo Madif (Berik e ArlenNess) e ti posso garantire che non c'e una differenza tra le tute della medesima categoria...

la tecnologia Dainese ? ferma agli anni 90 (te lo testimonia il livello di sicurezza garantito dai paraschiena) e dopo essere arrivati al top (negli anni 90) hanno investito il 90% delle risorse in marketing e non in sviluppo...

vuoi un esempio?
      Spidi ha messo in circolazione la prima tuta con airbag ma nessuno ne parla
      Dainese parla da piu di un anno dell'airbag ma non l'ha ancora messo in produzione...

PS: non lavoro per Spidi

Comment

• Font Size
        Tunisia solo??? io ho comprato una Laguna seca nel 2009 e c'era scrittoo.........MADE IN UCKRAINA......

i guanti full metal ....MADE IN VIETNAM.......

gli stivali AXIAL RACE IN ....MADE IN....ITALY

BOOO

Comment

• Font Size
          Originally posted by puteon View Post
          Nemmeno Gimoto ? fatta qu?
          Scusa ma allora Gimoto dove la fanno?

Comment

• Font Size
            Io non capir? mai come si faccia a giudicare qualcosa solo in base al prezzo d'acquisto, a maggior ragione se la qualit? ? la stessa.
            Tra Berik e Dainse si pu? anche prendere nessuna delle 2, ci si pu? informare bene e puntare a quello che st? nel mezzo, come Gimoto ed M-Tech o alle meno conosciute Rewin o Scott Leathers, di sicuro peggio delle cineserie non potete comprare.
            Smettete di comprare solo la marca.....

Comment

• Font Size
              l'imprenditore ? libero di fare quello che vuole, nn sta a noi sindacare, unica cosa che voglio dire ? che nn ho mai comprato un prodotto dainese x il costo doppio rispetto a tute dello stesso standard qualitativo e cmq se dopo aver trasferito tutta la produzione all'estero continueranno ad avere motociclisti che gli comprano le tute vuol dire che nn sono fessi in dainese................

Comment

• Font Size
                Na.. non è vero.. da quanto non vai a vedere e provare una dainese?

Sai cosa costano le LAGUNA SECA? E quanto sono buone?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexrombodituono View Post
                  l omologazione dei capi da moto non è obbligatoria , ma chiaramente ci sono tute e tute , chi pensa che una tuta cinese resista come una tuta italiana si sbaglia di grosso !''
                  Non sapevo esistessero tute omologate.
                  Certo che se c'è la possibilità di omologarle e una grande casa non le omologa rishcia di far pensare che i suoi prodotti non supererebbero il test. Anche solo a livello di Marketing, dire "la mia tuta è omologata e quelle della concorrenza no" farebbe riguadagnare tutti i soldini spesi.
                  Last edited by iggogatte; 21-01-10, 07:01.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VicToR 1000 View Post
                    Io non capir? mai come si faccia a giudicare qualcosa solo in base al prezzo d'acquisto, a maggior ragione se la qualit? ? la stessa.
                    Il problema ? proprio questo: chi mi garantisce che la qualit? ? la stessa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ragazzi.. se trovate una ferrari F430 a 30mila euro.. voi pensate di fare l'affare?
                      Faccio un esempio:

Seocndo te chi compra questo casco fa l'affare?
                      Io l'ho fatto per? mi sono domandato:

Casco Vemar: listino 379?, venduto al pubblico a 125?.
                      Dicamo che sono un ottimo cliente di Carpimoto che quindi me lo ha scontato ancora un po'.
                      Diciamo che Carpi non ? un ente di beneficenza e ci ha guadagnato, diciamo che anche la Vemar non ? che ci perda.
                      Domanda:
                      Che differenza c'? tra un casco "cinese" comprato al supermercato da 80? e questo Vemar?
                      Il dubbio ? che l'unica cosa che ci sia ? il marketing, cio? il fatto che qualche pilotino del motomondiale lo usi e si faccia pagare.
                      Ho paura che con dainese sia un po' lo stesso.
                      Ma ? giusto pagare l'80% di un prodotto solo per il marketing?
                      Last edited by iggogatte; 21-01-10, 06:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        l'imprenditore è libero di fare quello che vuole, nn sta a noi sindacare
                        Giusto,
                        siamo in democrazie e quindi ciascuno fa ciò che vuole,
                        Inoltre, come da articolo iniziale, nel 2008, a fronte di ricavi dell'ordine dei 105 milioni, ha fatto un utile netto di solo 700mila euro. Cosa che se avesse tenuto i soldi sotto al materasso avrebbe guadagnato di più.
                        Però pensare che sia tutta colpa degli operai e non mettere nemmeno in discusisone la forsennata politica di marketing mi fa, come lavoratore ed italiano, un po' arrabbiare.
                        Facendo un paio di conti:
                        Un operaio italiano gli costerà 2000€/mese e, visto che lavora 160 ore/mese significa 12,5€/ora. Qaunto costa la manodopera in Tunisia? Esageriamo e diciamo 2,5€/ora. La differenza è dunque di 10€/ora. Quante tute produce un operaio (di quelli che le fanno a macchina e non a mano, visto che ala rpoduzione manuale resta in Italia?) in 1 ora? Questo non lo so ma non credo meno di una ed allora? Volete farmi credere che lo spostamento della produzione in Tunisia è giustificato dal fatto di recuperare 10€ a tuta? Forse i suoi problemi sono altrove , no?
                        Last edited by iggogatte; 21-01-10, 07:13.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fiamma_82 View Post
                          ma cos'ha in piu una dainese rispetto alla berik? sono tutte e 2 fatte in cina...e nessuna delle due offre un minimo di omologazione

quello che di sicuro ha dainese rispetto a berik ? un marketing devastante...ma appunto..il marketing non ti protegge nelle cadute
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post
                          io non conosco le tute berik ma non ci vuole uno scienziato per capire che una tuta da 300 euro non puo' essere paragonabile ad una da 900 anche se l'hanno fatta su marte!!
                          Quello che fa la differenza sono i materiali usati e la tecnologia applicata NON DOVE VIENE COSTRUITO UN PRODOTTO !
                          appunto...
                          Fiamma, ti rispondo portando la mia esperienza diretta... attualmente ho una tuta Dainese NoxGp, comperata grazie alla buona esperienza avuta con la precedente K (qualcuno se le ricorda?) con la quale sono scivolato una buona decina di volte, di cui l'ultima a circa 130 km/h. La tuta ? comunque strutturalmente integra e sarebbe ancora indossabile (certo, non ha un gran bell'aspetto )
                          l'anno scorso a Rijeka mi cade davanti un ragazzo alla prima esperienza in pista, che "per risparmiare" si era accontentato di una delle suddette tute da 350 euro... risultato? A 60 km/h la tuta si ? letteralmente aperta, consumandogli le nobili chiappe sull'asfalto.
                          Per fortuna nulla di grave, ma confrontando le tute si vedeva AD OCCHIO che lo spessore era nettamente inferiore alla mia Dainese... e le cuciture erano saltate.
                          Per inciso, la mia tuta l'ho presa in saldo, ed ? costata 650 euro, mica 1500... stessa cosa la K, pagata 900 mila lire all'epoca... cosa cambiano poche carte da 100???
                          ragazzi, quando comperiamo abbigliamento tecnico, pensiamo a cosa ci mettiamo dentro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Na.. non ? vero.. da quanto non vai a vedere e provare una dainese?

Sai cosa costano le LAGUNA SECA? E quanto sono buone?
                            sono anni, ma ti spiego, io sono grosso, molto grosso e le tute devono essere fatte su misura o cmq devo prendere delle taglie oltre la 60 senno mi tirano dappertutto e la dainese nn le fa, l'ultima volta 2 anni fa ho chiesto quanto volevano x farmela su misura in un centro dainese.....e caro Mito 1200 pippi x una tuta di pelle bovina sono assai

Comment

• Font Size
                              Non sono un esperto di tute in pelle, sicuramente altri sul forum potranno confermare o smentire ciò che dico, ma la qualità di una tuta la fanno:
                              la pelle utilizzata
                              le cuciture
                              le protezioni
                              la tipologia degli inserti elasticizzati (se presenti)

dando per scontato che una tuta senza protezioni omologate CE non possa essere venduta in Italia, si guarda al pellame e alle cuciture
                              Canguro: molto più resistente del bovino a parità di spessore, quindi a parità di resistenza meno spesso e quindi più leggero
                              Cuciture: una tripla cucitura, a parità di esecuzione, resiste di più di una doppia

In sisntesi, prima di dire che una tuta costa troppo 8 o troppo poco) è bene osservare i punti sopra descritti

P.S. ho una Dainese ROCK da 10 anni, interamente in pelle...pesante come un'armatura, calda, con una grafica obsoleta... ma chi ci è caduto con quella tuta, e poi ha provato qualcosa di più economico, ancora la rimpiange...
                              Meditate

Comment

• Font Size
                                Originally posted by iggogatte View Post
                                Non sapevo esistessero tute omologate.
                                Certo che se c'? la possibilit? di omologarle e una grande casa non le omologa rishcia di far pensare che i suoi prodotti non supererebbero il test. Anche solo a livello di Marketing, dire "la mia tuta ? omologata e quelle della concorrenza no" farebbe riguadagnare tutti i soldini spesi.
                                oggigiorno non esiste ancora una tuta omologata
                                esistono protezioni omologate o pellami che hanno passato un determinato livello di qualita

la omologazione 1621 si riferisce alle protezioni inserite sulla giacca (impatto, taglio e torsione)
                                la omologazione 13595 si riferisce al capo (scoppio, taglio e abrasione)

logicamente sono parametri standard e non si puo paragonare una caduta, essendo sempre un avvenimento con troppe variabili (basti pensare ad una caduta a 150km/h a Rijeka e la stessa a Misano)

per chi volesse informarsi meglio basta cercare in internet e trovate i vari livelli di omologazioni e le soglie previste per il superamento

Comment

X
                                Working...
                                X